Siamo i professionisti del settore
che stavi cercando!

Chiamaci 0362 366 617

Via Como n°8/a Nova Milanese, (MB) 20834

Lun - Ven 8.00 - 18.30 | Sab. 08.00 - 12.00

|
Lun - Ven 8.00 - 18.30 | Sab. 08.00 - 12.00
|
Via Como, n°8/a Nova Milanese (MB) - 20834
Top

PORTE PER INTERNI

PORTE PER INTERNI

Le porte interne sono elementi indispensabili in una casa: separano e uniscono gli ambienti, ma possono anche diventare significativi elementi d’arredo.

Le porte interne di una casa hanno molteplici funzioni. Sceglierle bene significa ottenere qualità come robustezza, durata nel tempo ed estetica accattivante. Esistono infatti diverse tipologie di porte adattabili ad ogni esigenza visiva e di spazio; molteplici sono i materiali e le finiture da poter scegliere.

Si compone di due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto, come una fisarmonica, dimezzando l’ingombro; anche questa tipologia è adatta per sfruttare intelligentemente lo spazio, al posto della tipologia scorrevole quando non si possono effettuare lavori murari per l’anta a scomparsa, e non c’è spazio a lato della porta per lo scorrimento esterno dell’anta.

La più tradizionale; può essere ad una o a due ante, liscia o suddivisa in pannelli.

Serve a utilizzare razionalmente lo spazio, soprattutto quando quest’ultimo è poco; l’anta in questo caso può scorrere all’interno del controtelaio, incassato a scomparsa nel muro oppure può scorrere su dei binari all’esterno della parete, accanto al telaio, (in questo ultimo caso non si necessita di particolari lavori murari, come succede invece nel primo caso); le porte scorrevoli possono anche essere caratterizzate da due ante, di solito apribili su due pareti: nel caso non ci sia spazio sufficiente per l’apertura su due pareti, nei muri con spessore maggiore di 17 cm, si può inserire un controtelaio che contenga entrambe le ante (ovviamente di spessore e di larghezza adatti).

CONTATTACI / RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo a tua completa disposizione.
""
1
Nome/Cognome
Prodotto di interessemore details
0 /
0 /
pick one!
Previous
Next